LA STORIA DELLA NOSTRA FAMIGLIA

Breve testo descrittivo
Breve testo descrittivo
Breve testo descrittivo
Breve testo descrittivo
Breve testo descrittivo
Breve testo descrittivo

Storia

ERA UNA NOTTE BUIA E TEMPESTOSA...

Va bene, lasciamo perdere! Tutto ebbe inizio nel 1954, quando Silvestri Filippo (Nonno Filippo) e Galli Maria Teresa, insieme ai loro due figli Annamaria e Dario, decisero di diventare albergatori e costruirono questa pensione, che chiamarono "La Montanina".

La nostra famiglia

Decisione difficile perché se le ambizioni e la volontà erano grandi, altrettanto lo erano gli impegni. Nonna Teresa era anche ostetrica, e di rinunciare al suo lavoro che non teneva conto del calendario e dell'orario non voleva saperne. Annamaria, anche se già si arrangiava a fare qualcosa ("un pitin da formai?") era ancora piccina.

Nonno Filippo, da parte sua, era testardo e nonostante i debiti tirò avanti. Gli alberghi allora erano pochi e per fortuna i clienti non mancavano. Gli anni passavano e Annamaria diventava grande e bella così da essere adocchiata da un bel tipo, che ogni volta che la ragazza si allontanava dai genitori non perdeva occasione per farle una corte spietata.
Modesto faceva l'autista, era alto, bello, moro e simpatico, proprio l'uomo giusto e Annamaria finalmente disse sì.

Storia: Immagine 1

La nostra grande Famiglia

A quei tempi c’era poco tempo, poco denaro, ma tanto lavoro e tanto amore (e poca televisione). Da questo grande amore nacquero nove figli, in ordine di apparizione: Elisabetta, Gianluigi, Andrea, Giovanna, Simona, Gianluigi, Nicola, Michele e Valentina.

Proporzionalmente, ma non solo per questo, cresceva anche La Montanina, diventando via via sempre più grande e confortevole. In questi anni tantissima gente è passata di qui ed ha lasciato un pezzettino del suo cuore tra queste quattro mura.

 

Nella speranza di avervi presto nostri ospiti, vi auguriamo un piacevole soggiorno nella nostra Livigno

Storia: Immagine 2